Web marketing: utilizzare la Rete per conoscere il mercato

Con web marketing si intende quella parte delle attività di marketing che, sfruttando il canale online, studia il mercato di riferimento e sviluppa rapporti commerciali sul Web. Come qualsiasi altra strategia di promozione, anche per il Web marketing l’obiettivo è realizzare e mantenere relazioni con un vasto pubblico.

La SEO è una delle attività alla base di una strategia di marketing, che si traduce con l’ottimizzazione e il posizionamento di un sito Web. Oltre a questa, rientrano in questa branca del marketing anche la SEM, ossia il Search Engine Marketing, le campagne banner, il pay per click e i programmi di affiliazione.

Le fasi di una campagna Web marketing riguardano:

  • l’analisi strategica;
  • lo studio dei contenuti;
  • il progetto preliminare;
  • l’analisi finanziaria;

Al termine, la fase più importante, ossia l’analisi dei risultati. Nell’analisi strategica vengono individuate l’analisi degli obiettivi, l’analisi del target, l’analisi della concorrenza e la ricollocazione degli obiettivi. L’analisi finanziaria, invece, riguarda la realizzazione e la promozione di un sito Web.

Contattaci e richiedi subito una consulenza sulla strategia di Web marketing pensata per te, compilando l’apposito form.

Pubblicato in Servizi SEO
Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy

Twitter
Facebook
GooglePlus